Il Bivacco Elio Bonfante si trova in alta Valle Maira. Spazioso e ben attrezzato è considerato da molti uno dei top della valle. Viene dedicato ad Elio Bonfante, amante delle montagne Cuneesi che perse la vita nella scalata sul Dente del Gigante.
📍2600mt
📈 950 mt
🛏️ 12/15
⏳h 2.30
La Partenza del nostro trekking si trova a Borgata Campiglione 1704 mt comune di Prazzo (CN). Sarà possibile lasciare la macchina appena sotto l’inizio del percorso. Tutto l’itinerario seguirà il sentiero Massimo Prando.

Tutta la parte iniziale del trekking sarà su una strada sterrata. Dopo circa 50 min di camminata ci troveremo ai piedi dell’imponente parete del monte Chersogno 3026 mt🏔️ .

A proposito di bivacchi…Non perderti il Bivacco Valmaggia!
Dopo aver superato il Chersogno seguiremo il sentiero fino ad un bivio, dove bisognerà intraprendere il percorso a sinistra. La salita che troveremo ci porterà al Colle del Chiosso 2430 mt, da questo punto il Bivacco Bonfante sarà distante circa 50 min di cammino.

Superato il colle del Chiosso continuiamo il trekking, dopo circa 45 min di cammino troveremo la Fonte Nera, dove sarà possibile ricaricare le borracce.

Oltrepassata la fonte, il Bivacco Bonfante sarà distante pochi passi, supereremo il promontorio è lo avvisteremo in tutta la sua bellezza caratteristica, incorniciato dalle creste delle montagne circostanti.
Ascese dal Bivacco Elio Bonfante
Chersogno 3026 mt 🏔️
Pelvo D’Elva 3060 mt 🏔️
Marchisa 3072 mt 🏔️

Info Utili
Gestione: CAI Bra
Coperte: Si
Luce: Attualmente non funzionante (30/08/2022)
Acqua: Fonte Nera

Keep discovering 🚀

